Sanremo: “Pedalions di solidarietà”

Pista ciclabile di Sanremo

Sabato 12 maggio, a Sanremo, non perdetevi l’evento tra i più simpatici che si svoge nel bellissimo scenario della pista ciclabile: “Pedalions di solidarietà”

La partenza della pedalata è prevista per le ore 10,15 dalla Stazione Vecchia di Sanremo, presso il Lungomare Italo Calvino, con arrivo nella località La Vesca, per dare un’idea, quasi dove si trova il Faro di Capo dell’Arma.
Un’occasione per pedalare sulla pista ciclabile di Sanremo, fiore all’occhiello della Città dei Fiori, lunga ben 23 km, che costeggia il mare e capace di offrire uno spettacolo unico dove sole, mare e cielo, si coniugano in totale libertà. Il percorso che prende il via proprio davanti al Casinò di Sanremo, prosegue verso Porto Vecchio, fino a raggiungere lo splendido scenario della Villa Nobel, con il parco antistante.

Si procede ancora verso Portosole dove, dal verde sbucano bellissime villette e dall’azzurro del mare, si possono vedere splendide barche ormeggiate.
Ancora poche pedalate, e l’arrivo è vicino, senza fretta in questa bella giornata in bicicletta.
Una volta raggiunto l’arrivo, si potrà partecipare alla cerimonia di intitolazione di un giardino a Melwin Jones: vi domanderete chi era costui?
Melwin Jones nasce negli Stati Uniti, il 13 Gennaio 1879 e da giovane inizia a lavorare per una compagnia di assicurazioni fino a quando ne costituisce una di sua proprietà.

A soli 38 anni, entra a far parte di importanti gruppi di uomini d’affari, delegati di società tra le più altisonanti e quotate nel mondo economico mondiale.
Melwin, non ancora quarantenne, invitò questi importanti e facoltosi uomini a spendere o, per meglio dire, investire un pò della loro intelligenza, capacità commerciale, possibilità economica per l’intera comunità, al fine di renderla migliore e crescerla nel tempo.
Il suo invito fu accolto con grande slancio e il 7 giugno del 1917 fu fondato il Lions Club International.
Melwin Jones ben presto lasciò il suo impegno lavorativo all’agenzia assicurativa e si dedicò completamente ai Lions, presso la Sede Centrale di Chicago.
Sabato 12 maggio,il “Pedalions di solidarietà” per ricordare un uomo che sosteneva:” Non si può andare lontani finchè non si fa qualcosa per qualcun altro”.

Related Posts

Leave A Response